Pezzettino, by Leo Lionni

Il Pezzettino di Leo Lionni (pubblicato da Babalibri); è la storia di un piccolo pezzo, un quadratino arancio che sta cercando la propria identità.

Sentiva di non essere “completo” di non essere in grado, da solo, di affrontare le difficoltà (della vita). Andava vagando chiedendo a chiunque incontrasse: “sono per caso un tuo pezzetto” senza però riuscire a trovare di chi fosse parte, insomma senza trovare se stesso.

Solo dopo saggi consigli e un caso fortuito cercato e voluto con forza riesce a capire che anche lui è fatto di tanti pezzetti e che non aveva bisogno di essere parte di qualcun’altro.

Leo Lionni stupisce ancora per la capacità di raccontare e proporre allo stesso tempo proporre temi di riflessione per grandi e piccini.

Dulcis in fundo l’idea di Lionni si tramuta in una input per un gioco creativo da proporre ai nostri bambini; ci siamo cimentati anche noi in questo cammino e abbiamo realizzato non solo alcuni personaggi di Pezzettino, ma anche altri ideati da noi.

REalizzazioni con i pezzettini di carta in casa nostra  Altra creazione con i pezzettini di carta in casa nostra.

Buona lettura e buon divertimento e se vuoi continuare a visitare la nostra area della lettura ti rimandiamo a “Mi leggi un libro?

Annunci

One thought on “Pezzettino, by Leo Lionni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...