I copribicchieri per i compleanni da fare in casa.

Quando si decide di fare in casa il compleanno dei nostri piccoli c’è sempre un enorme quantitativo di bicchieri di plastica che si sprecano perchè non si riesce mai a ritrovare il proprio tra i tanti. Allora ci si inventa scritte sui bicchieri o adesivi personalizzati.

L’idea che presento oggi è utile non solo per ricordare il proprio bicchiere ma anche per evitare, nelle feste all’aperto, che gliinsetti si “immergano” nelle vostre bibite.

Cosa occorre:
– dei fogli di cartoncino colorato;
– dei bicchieri di plastica (ovviamente);
– cannucce;
– forbici;
– pennarello.

Come procedere
Prendere i cartoncini colorati e disegnarci sopra diversi fiori di misure differenti l’uno dall’altro, quindi ritagliarle lungo il disegno appena realizzato. Effettuare per ogni fiore una piega al centro.
Realizzare quindi un cerchio con il cartoncino in maniera tale da coprire completamente la parte superiore del bicchiere. Naturalmente vanno realizzati tanti cerchi quanti sono i bicchieri da preparare.

Ora forare al centro dei cerchi e dei fiori. Infilare su ogni cannuccia prima un cerchio, quindi tre fiorellini di diverse dimensioni iniziando da quello più grande.

Il bicchiere è pronto ad essere personalizzato con il nome che ogni invitato apporrà nel cartoncino con il cerchio più grande.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...