Compleanno in casa a Dicembre: cosa organizzare…..

PistaE’ arrivata l’ora, domani è il compleanno del primogenito che compie la bellezza di 9 anni (come passa il tempo).

Quest’anno avevamo addirittura paventato la possibilità di organizzare un compleanno preconfezionato, in uno di quei posti da all-inclusive, passatempo, dolcetti e torta compresi.
Alla fine però lui, il festeggiato, ha decretato: “voglio fare il compleanno in casa, con i miei amici”. Forse memore di quello dello scorso anno (se volete la trovate qui), riuscitissimo e ricordato dai suoi amichetti, anche quest’anno accoglieremo in casa una decina di amichetti pari età del festeggiato.

Da un paio di giorni sto pensando al da farsi per “trastullare” l’allegra combriccola e, soprattutto, perchè non devastino casa.
Qualche idea è venuta fuori; naturalmente bisserò con la pista con i tappi (ecco la storia dello scorso anno che trovate qui) e la tombola, che hanno già riscosso un discreto successo lo scorso anno, ma tra le novità cercherò di occupare il tempo anche con la creazione di barchette con le noci (potete trovarle qui mentre qui trovate quelle già fatte da noi) oltre che con le casette con la carta (di cui abbiamo già partalto qui), che utilizzeremo per regalare qualche dolcetto da riportare a casa dopo la festa.

Questo il programma e domani, o meglio, dopodomani, avrete il responso dei bambini e i loro giudizi postati direttamente sul blog.

A domani…. o meglio, dopodomani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...