Il compleanno in casa 2012, festa ancora una volta riuscitissima.

Come preannunciato (vedi qui), anche quest’anno la festa di compleanno del maggiore si è svolta in casa, più per richiesta sua che per volontà nostra (ques’anno avremmo volentieri fatto a meno).

Avevo fatto il mio bel programma per intrattenere tutti gli 8-9 bambini invitati più un paio di amichette per la sorellina piccola del festeggiato; i piani erano pronti ma poi mi è salita l’ansia quando all’arrivo del 6° maschietto, l’aria, o meglio i timpani delle mie orecchie, cominciavano a non sopportare più gli urli dei festosi bambini.
Ci vuole un gioco/sfida per tenerli a bada. Avevo lasciato come gioco di riserva il Twister, sicuramente molti se lo ricorderanno, ma l’ho subito proposto come primo gioco.

Non avendo a disposizione il gioco originale, me lo sono inventato e, grazie ai tappeti morbidosi componibili e il selettore di colori dato in regalo con menù bambini del Burger King (finalmente un gioco utile) mi sono costruito il Twister fatto in casa.
Twister

Da non credere, proposto come gioco a torneo ad eliminazione diretta, consapevole che probabilmente dopo il primo torneo sarei dovuto passare ad altro, il gioco è piaciuto a tal punto che non volevano più smettere di giocarci.

Twister in azione

Twister in azione

Altri tornei ad eliminazione diretta, addirittura tornei all’italiana, insomma un successone.

Solo la torta è stata in grado di interrompere il gioco per poter finalmente passare alla Tombola, un gioco sempre ben accetto dai bambini a tutte le età; una scusa tra l’altro per fare consegnare qualche regalino e qualche dolcetto agli amichetti.

I bimbi sono rimasti tutti soddisfatti della riuscita della festa, ma soprattutto è rimasto soddisfatto il festeggiato, contento dei giochi proposti ma meno contento di non essere riuscito a vincere uno dei tornei di Twister.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...