DIY: Letto in legno fatto in casa

Scartabellando tra le varie carte di casa, mi sono imbattuto in un vecchio progetto che ho effettivamente realizzato in casa: il letto di legno. Con il tempo ne ho effettivamente fabbricati due, per entrambe i figli.

L’idea era quella di mettere a dormire i bimbi il più presto possibile in un letto normale, magari un pochino più basso, per evitare le rovinose cadute notturne. Vidi un letto in casa di amici e così pensai di realizzare da solo il mio letto in legno.

E’ realizzato interamente in legno lamellare di abete levigato. Una volta determinate le dimensioni mi sono fatto tagliare i listelli direttamente dalla ditta fornitrice del legno e poi, grazie a viti autofilettanti per legno, angolari in metallo e un po di pazienza, sono riuscito a creare il letto. La soddisfazione è stata tanta che di li a poco ne ho fatto un altro, questa volta con l’aiuto del mio figlio maggiore, che si è reso particolarmente utile nel fissaggio dei listelli orizzontali…….

Ma ecco le immagini di come si presentano oggi i letti in casa.

I letti in casa nostra

I letti in casa nostra

IMG_7435

IMG_7436

E ora passiamo al progetto.Lo inserisco integralmente così non dovrebbero esserci dubbi su come realizzarlo.
Voglio fare notare che basta un minimo di manualità per ottenere un ottimo risultato finale.
Ecco quindi il progetto che trovate qui e qui.

Buon lavoro

6 thoughts on “DIY: Letto in legno fatto in casa

Rispondi

