Personalizzare le pareti della cameretta con il Wall Art – DIY

Wall art butterfly4Avete mai pensato a quanto è piacevole personalizzare la cameretta dei bambini? Ci si organizza colorendo le pareti con tinte più o meno ricercate, c’è chi vi attacca delle decorazioni con carta da parati o simili, c’è invece chi utilizza il Wall Art, gli stickers da attaccare sul muro per una personalizzazione secondo il proprio gusto.

Ecco allora una simpatica e intelligente idea per caratterizzare gli spazi ma senza svenarsi nell’acquisto: le farfalle in carta da applicare alle pareti.

Cosa occorre
– Fogli di cartoncino bianco in formato A4;
– Immagini di farfalle scaricate dalla rete, delle forme e dimensioni che più vi aggradano;
– Una stampante;
– Delle forbici;
– Nastro biadesivo

Come fare
Il cartoncino indicato tra gli “ingredienti” può essere naturalmente di colore diverso dal bianco, dipende tutto dal vostro gusto e necessità, significa cambiare il colore di sfondo alle farfalle.

Wall art butterfly3Ricercare il termine “farfalle” su un motore di ricerca e selezionare quelle che più incontrano il vostro gusto, salvando l’immagine sul vostro disco. Fate attenzione; l’immagine della farfalla deve essere di tipo piatta, insomma vista dall’alto e quindi non in volo o vista da di fianco. Ovviamente potrete scegliere se realizzare le farfalle in bianco e nero oppure se scegliere quelle colorate.

Una volta salvate le immagini, dimensionate le farfalle a vostro gradimento: tutte di dimensioni simili oppure di dimensioni tutte diverse tra loro; a voi la scelta.

Stampate ora le immagini sul foglio di cartoncino, quindi con l’aiuto delle forbici, ritagliare il contorno della farfalla.

Una volta finito di tagliare, piegare la farfalla dove il corpo incontra le ali, con l’aiuto ad esempio di un righello. Applicare quindi nella parte del corpo della farfalla del nastro adesivo, affinchè possiate attaccare la farfalla al muro; nella scelta del nastro adesivo scegliete magari quello che viene dichiarato di facile removibilità.

Organizzate le farfalle sul muro come meglio credete, magari creando una figura come una spirale, oppure uno sciame di farfalle o ancora una scia; insomma date libero sfogo alla creatività vostra e dei bambini. Se poi invece di usare immagini in bianco e nero avete pensato ai colori, allora divertitevi ad associare i colori come meglio credete; sarà divertente.

Sembrerà che le farfalle sbattano veramente le ali all’interno della cameretta.

Ecco altri esempi

Wall art butterfly

Wall art butterfly2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...