Come ci facciamo gli stampini in casa

Stampi_01

Ci sono tanti metodi per farsi in casa gli stampini e, dopo la creazione con la pasta (la puoi trovare qui), ecco ancora una nuova idea: gli stampini con i fogli di spugna.
Ovviamente ci sono altri metodi per preparare gli stampi, come ad esempio l’utilizzo della gomma da cancellare, ma questo presentato in questo articolo è veramente semplice da preparare.

Cosa serve:
– un foglio di spugna;
– colla;
– un blocchetto di legno;
– una matita;
– un paio di forbici.

I passaggi:
Anzitutto servendosi di una matita disegnare nel foglio di spugna le lettere che vorrete utilizzare per lo stampino.
Attenzione a non spingere troppo altrimenti la spugna tenderà a rompersi; è sufficiente un segno per permettere la successiva fase di taglio.

Stampi_02

Ora utilizzando le forbici ritagliare esattamente il contorno delle lettere e delle eventuali figure precedentemente disegnate.

A questo punto occorre attaccare le lettere nel blocco di legno. Distribuire la colla in maniera uniforme su tutto il blocchetto di legno. Ricordiamoci di attaccare le lettere al contrario come se vedessimo le lettere allo specchio.

Stampi_03
Attendere che asciughi.

Ora si può utilizzare il timbrino. Scegliete il colore che meglio rappresenta il vostro umore…….. e se non si dispone di un tampone, si puo prendere la vernice e stenderla sullo stampino con una spugna o un pennello.

Stampi_05

Ec

co alcune immagini tratte dalla rete.

Stampi_06

Stampi_04

Lascia un commento