Decorare le cannucce con nastri colorati

Cannucce con nastrini 01Quando ci si prepara a festeggiare i compleanni, soprattutto quelli casalinghi, ci si adopera per trovare un sistema per fare riconoscere i bicchieri dei piccoli ospiti; la cosa più semplice il classico pennarello per scrivere il nome, in alternativa si trovano in commercio degli adesivi con vari disegni. A noi però piace pensare che siano i bambini a creare i loro segnalini e tante sono le idee per poter svolgere questo compito. Uno di questi è certamente il decoro delle cannucce con nastrini di stoffa colorati per fare delle bandierine o dei fiocchi.

Cosa serve:
cannucce;
– nastrini colorati (di diversi colori);
– forbici;
– colla.

Vediamo ora come realizzare le decorazioni.

Per le bandierine occorre prendere una striscia di nastro e applicare la colla partendo dal centro della lunghezza del nastro fino alla parte finale, quindi avvolgere il nastro attorno alla cannuccia. Non preoccupatevi se la parte finale del nastro incollato non allinea perfettamente perchè potrete rifilare il tutto successivamente. Ora tagliare la parte terminale del nastro a vostro piacere, con forma rotondeggiante, a punta, ecc. Se poi fosse necessario applicare un poco di colla nella parte terminale per evitare che il nastro si sfilacci.

Cannucce con nastrini 02

Per realizzare i fiocchi a farfalla (come fossero dei papillon) occorre preparare con i nastri dei fiocchi regolari, quindi utilizzare le parti terminali per legare il fiocco alla cannuccia. Nulla di più semplice.

E il gioco è fatto.

Cannucce con nastrini 03

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...